Aumento TIM Business Marzo 2023, ecco come evitarlo.

Condividi l'articolo!

TIM Business è uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazioni in Italia, offrendo servizi di telefonia fissa, mobile, internet e cloud ai propri clienti business. Come per qualsiasi operatore di telecomunicazioni, possono esserci variazioni contrattuali e aumenti di prezzo che i clienti devono gestire.

Nello specifico, nella bolletta di marzo 2023, alcuni clienti TIM Business di linea fissa hanno ricevuto una comunicazione di un aumento contrattuale di 2,90€ per mutate condizioni di mercato. Questa notizia può essere un po’ sconcertante, specialmente se si considera il fatto che anche altri servizi hanno visto un aumento il costo dei servizi di telecomunicazioni è spesso una delle spese maggiori per le aziende.

TIM Business, essendo obbligata per legge, offre ai propri clienti la possibilità di rifiutare questa variazione contrattuale. Il cliente ha infatti la possibilità di scegliere fra due opzioni. La prima opzione è quella di rifiutare l’aumento e continuare a pagare la stessa cifra attuale. La seconda opzione, invece, è quella di accettare “in regalo” 500 giga di spazio Cloud.

Come chiedere l’annullamento dell’aumento

Naturalmente, la prima opzione è quella preferita dalla maggior parte dei clienti TIM Business che desiderano risparmiare denaro sulle loro bollette. Ecco quindi come puoi rifiutare l’aumento contrattuale in modo facile e veloce attraverso l’area clienti TIM Business.

Innanzitutto, accedi alla tua area clienti TIM Business. Se non hai ancora un account, puoi crearne uno facilmente sul sito web di TIM Business. Una volta effettuato l’accesso, vai alla sezione “Offerte per te” e cerca l’opzione “Modifica condizioni contrattuali”.

Clicca su questa opzione e verrai reindirizzato a una nuova pagina dove ti verrà chiesto di confermare la tua scelta di variazione contrattuale. In questo caso, seleziona l’opzione “NO VAR” per rifiutare l’aumento contrattuale. Questo ti permetterà di continuare a pagare la stessa cifra attuale senza alcun costo aggiuntivo.

Infine, clicca su “CONFERMA” per salvare le tue modifiche e confermare la tua scelta di rifiutare l’aumento contrattuale. In questo modo, avrai completato la procedura che ti consentirà di evitare l’aumento contrattuale di 2,90€ mensile.

Come evitare un prossimo aumento TIM Business

Un consiglio da tenere sempre a mente: è importante tenere sempre d’occhio le comunicazioni del tuo operatore di telecomunicazioni per essere sempre aggiornato sulle variazioni contrattuali e sui nuovi servizi disponibili. In questo modo, potrai gestire al meglio le tue spese e garantire un servizio efficiente e affidabile per la tua attività.

Infine, se hai qualche domanda o dubbio riguardo a questa procedura, puoi contattare il servizio clienti di TIM Business attraverso il sito web o il numero verde dedicato. Un rappresentante del servizio clienti sarà lieto di aiutarti a risolvere qualsiasi problema o dubbio tu possa avere.

Ricorda che TIM Business offre anche una vasta gamma di servizi di telefonia fissa, mobile, internet e cloud per le aziende di qualsiasi dimensione. Potresti valutare l’opzione di cambiare piano tariffario o aggiungere nuovi servizi per migliorare la tua esperienza con TIM Business.

HAI BISOGNO DI UN AGENTE?

Se cerchi un consulente dedicato per la tua azienda, puoi contattarmi compilando il form in basso o dalla pagina contatti per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno per la tua attività.

Su questo sito trovi inoltre tutte le pagine più importanti dedicate alle offerte TIM Business, come il voucher governativo che ti consente di risparmiare fino a 2.000 euro.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐