Aumento TIM casa 2023, cosa cambia e come chiedere disdetta

Sembra che ci sia un cambio in vista per alcune delle offerte TIM casa. A partire dal 1 marzo 2023, alcune tariffe TIM di linea fissa verranno adeguate per, stando a quanto dichiarato dall’operatore,  “andare incontro alle esigenze economiche del mercato e per continuare a investire in reti di nuova generazione.”

Aumento TIM casa 2023, le offerte coinvolte

Ma quali offerte saranno interessate da questi cambiamenti? Si tratta di alcune offerte molto datate, i nuovi clienti quindi possono stare tranuqilli. Nello specifico, le offerte coinvolte sono:

  • Internet Senza Limiti Premium,
  • Tutto Senza Limiti Premium,
  • TUTTO Premium e Smart Premium.

A quanto ammonta l’aumento

L’aumento TIM casa sarà di 2€ al mese, a partire proprio dal 31 marzo 2023. Tale cambio tariffario sarà quindi visibile a partire dalla fattura di Aprile 2023.

Se hai una di queste offerte attive, riceverai una comunicazione riguardo la modifica contrattuale in una delle fatture antecedenti al 31 Marzo 2023. Sarà anche possibile verificare in autonomia la presenza di tale comunicazione utilizzando l’area clienti MyTIM o contattando l’assistenza al numero gratuito 187.

Aumento TIM Casa in base all’inflazione

Le problematiche relative a quest’offerte non finiscono qui. Infatti, oltre all’aumento fissato per il 31 marzo 2023, queste verranno automaticamente adeguate al nuovo regolamento di TIM, che aumenta in automatico i prezzi delle offerte del 3,5% + il valore registrato dell’inflazione. Quindi, a partire dal 2024, le offerte precedentemente citate riceveranno di anno in anno un aumento di prezzo di almeno il 3,5%.

Come chiedere disdetta

Vorresti optare per un’altra opzione? Niente di più semplice! In base all’art. 98-septies decies, Comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in caso di variazione unilaterale del contratto, gli utenti possono recedere dal contratto senza pagare alcuna penale o costi di disattivazione, entro il 31 marzo.

Per procedere con la richiesta di disdetta ci sono diverse opzioni che è possibile scegliere. Nello specifico:

  • puoi contattare il numero gratuito 187 e richiedere la disdetta tramite un operatore
  • accedere all’area clienti MyTIM e chattare con Angie, l’assistente virtuale di TIM
  • scrivere una PEC all’indirizzo specifico telecomitalia@pec.telecomitalia.it inviando una comunicazione ufficiale allegando i documenti dell’intestatario della linea.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non fa decadere eventuali pagamenti rateali di apparati o servizi ancora pendenti, ma potrai continuare a pagare secondo le scadenze già stabilite o saldare l’importo restante in un’unica soluzione. In caso di dubbi o domande, non esitare a contattare l’assistenza commerciale dell’operatore.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐