Bonus Internet 2023 per aziende torna disponibile: come richiederlo

Arrivano buone notizie: la Commissione Europea ha approvato la proroga del bonus Internet per le imprese e i professionisti fino al 31 dicembre 2023. La misura originariamente doveva scadere il 15 dicembre 2022, ma il Governo italiano ha richiesto una proroga in seguito all’allargamento della platea dei beneficiari e alla disponibilità di fondi. La misura permette a micro, piccole e medie imprese, nonché ai liberi professionisti, di richiedere un voucher connettività fino a 2.500 euro per l’acquisto di abbonamenti a internet ultraveloce.

L’obiettivo è quello di favorire la digitalizzazione e la connettività del settore produttivo del Paese. Grazie alla proroga, il Governo ha messo a disposizione i 430 milioni di euro rimasti dalla misura messa in atto per tutto il 2022. Inoltre, dal mese di maggio, la platea dei beneficiari della misura è stata estesa anche ai liberi professionisti, che possono richiedere un voucher connettività per la loro attività.

Come funziona il bonus internet 2023

Stando a quanto previsto dal bonus internet 2023, le micro, piccole e medie imprese, così come i titolari di partita IVA che esercitano una professione intellettuale o una delle professioni non organizzate, possono richiedere un voucher connettività fino a 2.500 euro per abbonamenti a internet ultraveloce. Questo bonus verrà riconosciuto sotto forma di sconto sul prezzo di vendita degli abbonamenti di connessione ad internet in banda ultralarga.

Il contributo sarà concesso sotto forma di sconto in fattura, e varierà da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.500 euro. Il valore del voucher dipenderà dalla velocità della connessione prevista nel contratto stipulato.

Sono disponibili quattro fasce di importo:

  • VOUCHER A: contributo di 300 euro per abbonamenti a internet fino a 200 Mbps;
  • VOUCHER B: contributo fino a 500 euro per abbonamenti a internet oltre 200 Mbps e fino a 1 Gbps;
  • VOUCHER C: contributo fino a 2.000 euro per abbonamenti a internet ultraveloce oltre 1 Gbps;

È possibile richiedere un ulteriore contributo di 500 euro per eventuali costi extra di attivazione o di intervento tecnico.

Il bonus internet per imprese può essere richiesto solo una volta per ogni impresa o profesisonista e solo su una singola sede. Sarà possibile accedere alla misura solo ai soggetti che non abbiano già utilizzati altre agevolazioni governative per la medesima tipologia di intervento.

Come richiederlo

Puoi richiedere maggiori informazioni compilando il form in basso o cliccando qui, sulla pagina dedicata alle promo voucher con tutti i tipi di copertura. Passa a TIM Business e riceverai la mia garanzia di assistenza personalizzata di 12 mesi durante i quali ti seguirò per qualsiasi problematica di carattere tecnico, commerciale ed amministrativo.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐