Bonus internet imprese torna disponibile in tutte le regioni

Condividi l'articolo!

Da oggi è possibile risparmiare sul tuo abbonamento internet aziendale grazie alla nuova attivazione del bonus internet imprese. La misura, lanciata dal Governo nel 2022, permette alle micro, piccole e medie imprese, nonché ai liberi professionisti, di ottenere un voucher fino a 2.500 euro per le nuove attivazioni di abbonamenti ultraveloci a internet.

La Commissione Europea ha recentemente deciso di estendere il termine per la richiesta della sovvenzione fino al 31 dicembre 2023. Ciò consente a un numero maggiore di aziende di beneficiare del contributo statale per migliorare la loro connessione internet.

Come funziona il voucher internet per le imprese

Il funzionamento del bonus internet prevede che le aziende e i professionisti possano richiedere un voucher fino a 2.500 euro per l’acquisto di abbonamenti ultraveloci a internet. Quest’ultimo verrà riconosciuto sotto forma di sconto sul prezzo di vendita degli abbonamenti di connessione ad internet in banda ultralarga. È possibile richiedere il voucher solo per le nuove attivazioni di linea fissa o solo per richiedere un cambio di tecnologia, migliorandone la connettività. Ad esempio, è possibile richiedere un passaggio da una connessione ADSL a una in fibra FTTC o FTTH.

Il contributo verrà concesso sotto forma di sconto in fattura e varierà da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.500 euro, a seconda della velocità della connessione presente nella sede di attivazione. Saranno disponibili quattro fasce di importo, in base alla velocità della connessione:

  • VOUCHER A, 300 euro per abbonamenti a internet veloce (fino a 200 Mbps),
  • VOUCHER B, fino a 500 euro per abbonamenti ultraveloci a internet (oltre 100 Mbps fino a 1 Gbps),
  • VOUCHER C, fino a 2.000 euro per abbonamenti ultraveloci a internet (oltre 1 Gbps) e un ulteriore contributo fino a 500 euro per eventuali costi di attivazione o di intervento tecnico.

Come richiederlo

Per richiedere il bonus internet imprese, le aziende e i professionisti dovranno soddisfare alcuni requisiti, come ad esempio non avere più di 250 dipendenti e avere un fatturato non superiore ai 50 milioni di euro. Per i liberi professionisti, invece, il bonus è disponibile per tutti.

È importante sottolineare che i fondi governativi sono limitati e i posti disponibili per richiederlo potrebbero nuovamente terminare. Per questo motivo, è importante agire tempestivamente e richiedere il bonus attraverso il portale bonusinternetaziende.it, dove è possibile accedere al bonus governativo con priorità e ottenere assistenza da un team di esperti nella fase di attivazione dell’offerta.

Non perdere l’opportunità di migliorare la connessione internet della tua azienda e richiedi il bonus internet 2023 oggi stesso!

bonusinternetaziende.it

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐