Hai una masseria o un’azienda in una zona non raggiunta da ADSL o con un ADSL lentissima? Hai provato in tutti i modi a contattare TIM per portarti una connessione decente che ti consentisse di lavorare con il resto del mondo?
Non potendo in alcun modo portare una connessione fibra/rame decente, con molta probabilità ti sei affidato a soluzioni di tipo FWA già presenti sul mercato che non ti hanno soddisfatto più di tanto.
COS’È L’FWA E COME PUÓ TORNARTI UTILE
FWA è acronimo di Fixed Wireless Access e indica un insieme di sistemi di trasmissione miste “fibra-radio” sviluppati per sfruttare determinate frequenze dello spettro radio allo scopo di fornire servizi di connettività a Internet.
In buona sostanza, semplificando al massimo per i non addetti ai lavori, dove non arriva neanche il cavo in rame, nelle zone rurali o di montagna, l’FWA arriva con un ponte radio.
Da qualche mese TIM ha implementato una nuova soluzione FWA per il business che ti garantisce la copertura fino a 30 Mega di download e 3 Mega di upload, sfruttando al massimo la capillarità della rete LTE di TIM.
Potrai quindi finalmente navigare ad una velocità adeguata a rendere il tuo business competitivo.
Il Router FWA di TIM è incluso in comodato d’uso gratuito, con il relativo kit composto da due unità: una esterna dove viene inserita la SIM e l’altra interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi sia in modalità cablata grazie alle 3 porte Gigabit Ethernet oppure in modalità Wi-Fi.
Vuoi ricevere un’offerta TIM FWA Business a 10€/mese? CLICCA QUI
La SIM dati fornita da TIM sarà utilizzabile esclusivamente associata all’IMEI del Router FWA in comodato d’uso. Il funzionamento in apparati diversi sarà inibito tecnicamente.
L’installazione a domicilio da parte di un tecnico TIM è gratuita e comprende l’installazione dell’antenna esterna (non è prevista l’installazione sul tetto), il cablaggio del cavo LAN fino all’unità interna e l’installazione, il collegamento e la configurazione del router interno.
Nella FWA di TIM sono compresi fino a due numeri di telefono fisso con chiamate illimitate verso fissi e mobili. Connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i dispositivi domestici come lo smartphone, il tablet e il PC.
Alla base della connessione dati c’è la tecnologia LTE, per intenderci quella utilizzata dagli smartphone e dagli operatori di telefonia.
Una volta sottoscritto il contratto, verrà installato un apparato esterno per la ricezione del segnale e uno interno, con funzioni di Acces Point e distribuzione del segnale a tutti i dispositivi dell’azienda.