La tua azienda ha subito un’ interruzione di fonia o connettività?
Se sei cliente TIM Business non hai alcun problema. Ti ho già scritto in un articolo precedente che TIM e Generali Italia, la più grande compagnia assicurativa italiana, hanno stretto un accordo a tutto vantaggio dei clienti Business che ti indennizza in caso di guasti alla tua linea. Oggi ti svelerò il segreto di come chiedere e ricevere facilmente il tuo indennizzo in meno di 15 giorni.
La soluzione di Tim
Se hai sottoscritto entro il 3 febbraio un contratto Tim Senza Limiti Xdsl, Tim Senza Limiti Fibra, Tim Senza Limiti Adsl e Tim Start Xdsl, oltre alla richiesta di indennizzi, Tim ti tutela con Tim Refund.
Sì, perchè TIM Refund è la risposta che TIM insieme a Generali ha pensato per tutelare i suoi clienti Business. Si tratta di una vera e propria assicurazione per il rischio di interruzione completa del servizio di telefonia vocale per tutti i tipi di connettività (Ftth, Vdsl, Evdl, Adsl).
Che cosa prevede?
Ecco un breve riepilogo degli indennizzi previsti da TIM refund:
- 200 Euro se il guasto viene risolto tra il secondo e il terzo giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto,
- 300 Euro se il guasto viene risolto oltre il terzo giorno lavorativo, per un massimo di 3 guasti all’anno per linea.
Quanto costa?
Assolutamente nulla. TIM ha pensato anche a questo e infatti TIM REFUND è utilizzabile dal Cliente per una durata di dodici mesi a partire dalla data di attivazione dell’Offerta TIM a cui sei associato.
Trascorsi i 12 mesi TIM REFUND verrà cessato automaticamente da TIM, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
Potrai in ogni caso verificare il diritto alla copertura assicurativa chiamando il servizio 191
Come funziona la richiesta di indennizzo di TIM REFUND GENERALI?
Per richiedere l’indennizzo è sufficiente contattare:
– il Servizio Clienti Business 191 sempre a tua disposizione per assistenza sul servizio e sul suo utilizzo
Ti verrà fornito il numero di trouble ticket aperto a seguito della segnalazione.
Una volta risolto il disservizio, riceverai un SMS con il numero di trouble ticket a conferma della effettiva risoluzione del guasto segnalato.
Per poter richiedere l’indennizzo dovrai infine inviare una mail a TIMrefund@generali.com, nella quale dovrai inserire:
- il numero di trouble ticket
- numero cliente
- IBAN cliente per successivo accredito
- Allega in ogni caso copia del documento e codice fiscale
Verificato il diritto alla corresponsione dell’indennità, Generali Italia ti accrediterà l’importo relativo al indennizzo del disservizio entro 15 giorni.