Disattivare fattura cartacea TIM Business | GUIDA

Condividi l'articolo!

Sei un cliente Tim Business, e probabilmente ti sarai accorto che nella fattura che arriva nella tua sede, trovi un costo extra dovuto proprio alla creazione e all’invio della fattura stessa. Tuttavia, TIM non ti ha mai specificato che è possibile eliminare tale costo, semplicemente chiedendo che la propria fattura venga inviata esclusivamente online.

La fatturazione digitale è una soluzione sempre più popolare per le aziende, poiché offre numerosi vantaggi rispetto alla tradizionale fatturazione cartacea. Innanzitutto, la fatturazione digitale è più ecologica, in quanto riduce il consumo di carta e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, la fatturazione digitale è più efficiente, in quanto consente alle aziende di ricevere le fatture in tempo reale, di archiviarle in modo sicuro e di accedere a informazioni dettagliate sui propri conti.

Fattura cartacea o fattura digitale?

Per i clienti Tim Business, esistono diverse opzioni di fatturazione disponibili. Oltre alla fattura cartacea tradizionale, Tim Business offre la fatturazione digitale via email o la possibilità di accedere alle fatture direttamente dal proprio account Tim Business. Sempre più aziende scelgono di eliminare l’invio della fattura cartacea, poichè le fatture sono sempre e comunque accessibili da area clienti, e considerano quindi uno spreco di risorse ricevere una fattura via posta.

Oltre alla fattura cartacea, esistono altre due modalità per ricevere una fattura di tipo digitale. Nello specifico, è possibile consultare le fatture da area clienti o chiedere l’invio di un file pdf direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Per attivare la fatturazione digitale via email, i clienti devono semplicemente fornire il proprio indirizzo email elettronico a Tim Business e confermare la propria scelta. Successivamente, le fatture verranno inviate direttamente all’indirizzo email specificato. Per accedere alle fatture dal proprio account Tim Business, i clienti devono effettuare l’accesso al proprio account e selezionare la sezione “Fatture”.

Come disattivare la fattura cartacea TIM Business

Innanzitutto, prima di procedere con l’eliminazione del cartaceo, occorre soddisfare un determinato requisito. Per ricevere solo il formato digitale della fattura, è necessario avere la domiciliazione bancaria attiva per la propria utenza telefonica.  Se paghi ancora la bolletta TIM Business senza addebito bancario diretto ma ancora con bollettino postale, sarai obbligato a mantenere la fatutra cartacea. Se desideri disattivare la fatturazione cartacea per ricevere le tue fatture in formato digitale, puoi farlo seguendo alcuni semplici passaggi.

Passo 1: Accedi al tuo account Tim Business.
Accedi al tuo account Tim Business utilizzando le tue credenziali di accesso. Se non hai ancora un account, registrati seguendo le istruzioni fornite sul sito web Tim Business.

Passo 2: Seleziona la sezione “Fatture”.
Una volta effettuato l’accesso al tuo account, seleziona la sezione “Fatture” per visualizzare la lista delle tue fatture emesse da Tim Business.

Passo 3: Scegli il formato di fatturazione desiderato.
Seleziona il formato di fatturazione che desideri ricevere, ovvero digitale o cartaceo. Per disattivare la fatturazione cartacea e ricevere solo fatture digitali, scegli l’opzione “Digitale”.

Passo 4: Verifica i tuoi dati di contatto.
Assicurati di aver inserito i tuoi dati di contatto corretti, come l’indirizzo email o il numero di telefono, per ricevere le tue fatture digitali. In questo modo sarai sicuro di ricevere tutte le tue fatture correttamente.

Passo 5: Salva le modifiche.
Una volta completati tutti i passaggi necessari, salva le modifiche apportate al tuo account Tim Business. Riceverai le tue fatture in formato digitale direttamente sulla tua email o sul tuo account Tim Business.

La disattivazione della fattura cartacea può essere fatta in qualsiasi momento e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Hai bisogno di un agente?

Se cerchi un consulente dedicato per la tua azienda, puoi contattarmi compilando il form in basso o dalla pagina contatti per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno per la tua attività.

Su questo sito trovi inoltre tutte le pagine più importanti dedicate alle offerte TIM Business, come il voucher governativo che ti consente di risparmiare fino a 2.500 euro.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐