I sette vantaggi competitivi della linea TIM per aziende

I sette vantaggi competitivi della linea TIM per aziende

Lug 7, 2019

  • Facebook
  • LinkedIn

Nella tua mente di consumatore tutte le compagnie telefoniche sono uguali. Per cui il tuo scopo è quello di andare alla ricerca del miglior prezzo credendo erroneamente che la connessione della tua attività sia un fatto quasi secondario. Poi magari si interrompe sul più bello che ti serve e hai quel disservizio che ti lascia ricredere.  A prescindere dall’attività che tu possa svolgere una buona connessione è uno dei presupposti per consentire al tuo business di essere sempre avanti e all’altezza delle sfide del futuro.

Oggi ti svelerò i sette vantaggi competitivi di una linea TIM rispetto alla concorrenza in modo tale che tu possa farti un’idea di quale scegliere qualora dovessimo fissare un appuntamento per incontrarci.

1)Dall’ADSL alla fibra pura la massima capillarità

Che la tua attività risieda in pieno centro piuttosto che in aperta campagna TIM, essendo proprietaria della Rete, ha la diffusione più estesa su territorio nazionale. Ti sembrerà una sciocchezza ma, spesso, TIM è la prima ad arrivare con la Fibra/misto rame e in alcune zone periferiche TIM è la miglior garanzia che la tua linea non abbia problemi o che, in caso dovessero verificarsi, hai una macchina rossa(quella dei nostri tecnici) pronta a venirti in soccorso.

2)Garanzia di intervento entro due giorni lavorativi

Uno dei grandi vantaggi che tu possa avere e che, in caso di guasto, la Panda rossa è pronta a partire con all’interno i nostri tecnici che entro 48ore devono risolvere il problema. Ti svelo un segreto. Non tutti i gestori garantiscono da contratto il ripristino della linea entro 48ore. Alcuni anche 5 giorni. Probabilmente  il tuo attuale gestore con cui pensi di pagare poco è uno di questi. Domanda: puoi permetterti di stare 5 giorni senza connessione?

3)Tutti i servizi accessori di telefonia sempre inclusi

Con alcuni operatori l’identificativo del chiamante lo paghi a parte, con altri il trasferimento di chiamata da problemi, con altri ancora il modem ogni tanti va in tilt.

Non posso fare nomi delle concorrenti. Posso solo garantirti che TIM è l’unica che ti da tutti i servizi accessori (Chi è, 3 tipologie di trasferimenti di chiamata, Avviso di chiamata, Conversazione a tre) inclusi nella linea e in unico prezzo.

4)Connessione per tutte le tasche

Dall’ADSL alla fibra pura passando per una gran varietà di connessioni PROFESSIONAL dedicate alle aziende. Compreso la GBE ossia una connessione fibra dedicata in zone in cui la fibra non arriva. TIM, a differenza dei competitor, riesce a garantire tutte le soluzioni possibili e immaginabili concordate con il cliente. Da ultimo, nelle zone rurali l’FWA, una soluzione con parabola che sfrutta la tecnologia LTE per darti il massimo della velocità a 30/3 mega con una qualità che non ha nulla a che vedere con Linkem o Eolo.

5)Assicurazione sul telefono

TIM spa è cosi sicura della qualità del servizio che offre che ha stretto un accordo con la Generali Assicurazioni. Il pacchetto che ne è nato è TIM REFUND e prevede che in caso di disservizio superiore a tre gg dovuto a TIM riceverete 200€ sul vostro conto corrente.

6)Il vantaggio di un IP statico

Molti non sanno neanche a cosa serve. Altri non sanno neanche cos’è. Questa è l’occasione per fare un po’ di chiarezza. Tutti le connessioni hanno un proprio IP, ovvero un indirizzo identificativo del proprio collegamento in rete.

Quando l’IP è dinamico vuol dire che cambia ogni 24 ore.

L’indirizzo IP pubblico può essere utile, ad esempio, se vuoi accedere ai files del tuo computer aziendale quando siete fuori dall’azienda, senza salvarli su cloud o se vuoi configurare i server (con le proprie regole, modalità e mappe)

TIM è stata la prima a dare un indirizzo statico pubblico incluso nel prezzo. Parecchie compagnie si fermano a fornire un IP dinamico.

7)Infine, ma non per ultimo, il vantaggio competitivo di TIM è garantito dal sottoscritto

Nessuna perdita di tempo dietro il numero dell’assistenza clienti. Nessuna risposta ondivaga o differente dall’addetta precedente. Ti offro gratuitamente la mia GARANZIA DI ASSISTENZA per un anno. TIM, come tutte le compagnie, non è perfetta. Quando c’è un errore di fatturazione, piuttosto che sul fisso, cerca di risolvere e rimediare chiamandomi quanto prima . Un assistenza dedicata ti consentirà di continuare a concentrarti sul tuo business.

CONTATTAMI SU WHATSAPP

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐