Forse non ti sei ancora organizzato in tal senso oppure non hai trovato la soluzione adatta a te ma, in tempi di smartworking, potrai ben immaginare quanto possa essere utile ritrovarsi con i propri collaboratori a fare delle riunioni in videoconference su un sistema efficace che non ti dia problemi di tenuta.
Starai in questo momento pensando che ci sono altre soluzioni presenti sul mercato, e ti starai chiedendo perché dovrei scegliere questa. Te lo svelerò volentieri alla fine dell’articolo.
Abbiamo già accennato di questo servizio del DIGITAL STORE di TIM BUSINESS ed oggi vogli entrare nel dettaglio. Si tratta TIM WORK SMART hai la tua sala riunioni virtuale con la possibilità di scegliere tra tre tipi di licenze tutte gratuite da provare in base alle tue esigenze attuali e future.
Un aspetto importante è che potrai collegarti dal browser senza bisogno di scaricare software o con una chiamata telefonica.
La prima è la licenza WEB che comprende:
- sala personale sempre disponibile o prenotazione di una sala temporanea
- massimo 5 accessi da web compreso l’organizzatore
- registrazioni conference con possibilità di scaricarle
- streaming su YouTube
- condivisione schermo e singole applicazioni.
La seconda è la STANDARD che comprende in più:
- massimo 5 accessi (compreso l’organizzatore) da web o da telefono su numero telefonico italiano del servizio.
La terza è la PREMIUM e comprende in più:
- massimo 25 accessi (compreso l’organizzatore) da web o da telefono su numero telefonico italiano del servizio.
TIM BUSINESS ti regala due possibilità molto interessanti che possono indurti a preferire questa piattaforma piuttosto che altre presenti sul mercato
ATTIVA LA DIRETTA SU YOUTUBE
Puoi collegare la tua utenza TIM Work Smart a Youtube in modo da poter mandare le tue conference in diretta o in differita sul tuo canale Youtube, avvalendoti di tutte le funzionalità disponibili.
Per avere la possibilità di mandare la conference in diretta su YouTube occorre preventivamente disporre di un account utente Youtube e poi inserire nel pannello utente di TIM Work Smart i parametri di configurazione del tuo canale Youtube
REGISTRA E SALVA I MEETING
Le conference possono essere registrate dal promotore del meeting. Tutti i partecipanti alla riunione ricevono notifica a schermo dell’avvio/termine della registrazione.
Le registrazioni sono scaricabili dal promotore del meeting e rimangono on line per 3 giorni, dopodiché vengono cancellate
COME PROCEDERE ADESSO
Il servizio è gratuito fino al 30 giugno anche per chi non è cliente TIM e prevede la disattivazione automatica alla termine della promo. Pronto per partire? Per registrarti ed utilizzare la piattaforma non devi far altro che contattarmi in chat e fornirmi la tua partita iva.
Avrai il privilegio di diventare mio cliente e di essere seguito personalmente per tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi.