TIM Agri Tracker, la soluzione per monitorare i tuoi mezzi agricoli

TIM Agri Tracker è una soluzione IoT per la gestione e il monitoraggio da remoto dei mezzi agricoli. Questa offerta è pensata per coloro che vogliono tenere sotto controllo e ottimizzare l’uso delle macchine agricole a trazione autonoma. Il TIM Agri Tracker, oltre alle funzioni di localizzazione e monitoraggio, permette di pianificare al meglio il lavoro di ciascuna macchina e di ottimizzare gli interventi di manutenzione, inoltre raccoglie preziose informazioni sulle condizioni di esercizio.

Il modello di vendita include una soluzione standard con piattaforma web consultabile da remoto e due opzioni avanzate: una app mobile e l’installazione di un display di bordo 7” sul trattore per la trasmissione bidirezionale dei dati con la piattaforma. L’offerta è rivolta anche ai concessionari di macchine agricole che vogliono fornire ai propri clienti una soluzione 4.0 a prezzo una tantum, senza costi mensili.

TIM Agri Tracker: come funziona l’offerta

La soluzione TIM Agri Tracker offre un servizio base al quale è possibile aggiungerne uno opzionale.

Il servizio base comprende la piattaforma TIM Your Way, un kit di Telecontrollo e il servizio di rilevazione dati CANBUS. A questi è possibile aggiungere due servizi opzionali, ovvero un’app mobile, utile per segnalare situazionedi emergenza e inzio/fine lavoro, e un display di bordo da 7 pollici completo di SIM per la trasmissione dei dati.

Piattaforma TIM Your Way

La Piattaforma TIM Your Way è una soluzione Cloud senza limitazioni sul numero degli utenti abilitati. Offre funzionalità come la localizzazione in tempo reale delle macchine, il monitoraggio dei parametri di funzionamento, la pianificazione e verifica delle attività effettuate dai trattori, la pianificazione della manutenzione della flotta e report di sintesi e di dettaglio.

Kit di telecontrollo

Il kit di telecontrollo, dotato di ricevitore GPS e SIM Card M2M, viene installato sulle macchine agricole per raccogliere i dati di posizione e trasmetterli alla piattaforma di gestione.

Servizio di rilevazione dati CANBUS

Il Servizio di rilevazione dati CANBUS preleva le informazioni dalle centraline del veicolo per poi visualizzarle nella piattaforma.

Funzionalità

La Piattaforma TIM Agri Tracker permette la localizzazione in tempo reale delle macchine agricole su una mappa geografica. L’utente può selezionare e visualizzare solo i mezzi di una determinata flotta o con una determinata attrezzatura, o solo un gruppo di uno o più mezzi. Inoltre, è possibile seguire le macchine durante i loro spostamenti nel corso della giornata, avendo a disposizione i punti di sosta con relativa durata e orario. La piattaforma mostra in dettaglio le condizioni di funzionamento delle macchine, le segnalazioni e gli allarmi rilevati. Inoltre, permette di pianificare le attività associando a ciascuna area uno o più macchine agricole e di monitorare lo stato delle lavorazioni di ciascuna area. È possibile inviare alle macchine agricole segnalazioni da remoto. Il servizio include anche un Help Desk per l’installazione e l’assistenza tecnica.

Prezzi

I prezzi variano in base alla tipologia di contratto. L’offerta pensata per la singola azienda agricola ha un costo una tantum di 2.700 euro, da cui aggiungere opzionalmente 800 euro per il servizio App Mobile e altri 800 euro per il display da 7 pollici.

Hai bisogno di un agente?

Se cerchi un consulente TIM Business dedicato per la tua azienda, puoi contattarmi compilando il form in basso o dalla pagina contatti per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno per la tua attività.

Su questo sito trovi inoltre tutte le pagine più importanti dedicate alle offerte TIM Business, come il voucher governativo che ti consente di risparmiare fino a 2.500 euro.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐