Tim e Google insieme per il tuo business

Condividi l'articolo!

VUOI INNOVARE LA TUA AZIENDA E RENDERLA COMPETITIVA SFRUTTANDO LE POTENZIALITA’ DEL CLOUD?

Tim e Google Cloud siglano un accordo con l’obiettivo di creare servizi innovativi di cloud pubblico, privato ed ibrido per supportare e incentivare all’utilizzo di tali serrvizi le aziende italiane e la PA.

A quanto riporta Corcom.it, per Tim si apre dunque la sfida dei servizi tecnologici a valore, sfida che punta a obiettivi sfidanti anche sul fronte dei ricavi oltre che su quello dell’offerta. L’azienda capitanata da Luigi Gubitosi ha infatti annunciato che il fatturato del segmento “tech” mira a raggiungere il miliardo di euro e 400 milioni di Ebitda entro il 2024.

L’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi commenta in merito: “Questa partnership strategica con Google colloca Tim come punto di riferimento in Italia nel Cloud ed Edge computing, due mercati che saranno sempre più importanti con la progressiva implementazione del 5G e dell’intelligenza artificiale. Scegliendo di unire le nostre forze con un leader tecnologico e innovativo riconosciuto a livello mondiale confermiamo il nostro impegno a promuovere e accompagnare il progetto digitale del Paese.” Anche Thomas Kurian, CEO di Google Cloud, si ritiene soddisfatto per questo accordo siglato, “utile ai clienti italiani ad accelerare la loro trasformazione digitale”.

La partnership punta a sfruttare al meglio la tecnologia cloud non solo per le aziende italiane di tutte le dimensioni, ma anche per la pubblica amministrazione e per i servizi governativi, che potranno usufruire del supporto di Tim come partner privilegiato anche per tutti i servizi professionali.

L’operatore conferma anche nuovi investimenti per la realizzazione di nuovi Data Center e lo sviluppo di nuove competenze in ambito cloud anche tramite assunzioni e un esteso piano di formazione che coinvolgerà 6000 persone nelle aree commerciale, prevendita e tecnica.

Google parteciperà da parte sua con Tim all’apertura di nuove “regioni” Cloud, “che permetteranno – spiega Tim – di rafforzare il proprio ruolo a supporto del processo di innovazione tecnologica delle aziende italiane in un contesto in cui le tecnologie innovative quali Cloud, 5G, Internet of Things (IoT) e intelligenza artificiale (AI) assumeranno un ruolo centrale per la competitività delle aziende e lo sviluppo complessivo del sistema Paese”.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐