50

TIM: fai attenzione alle truffe telefoniche

Ago 7, 2019

  • Facebook
  • LinkedIn

Rischio truffa per i clienti TIM

Nelle bollette Tim che stanno giungendo nelle vostre attività appare sulla busta un avviso: “Importante. Rischio truffa per i clienti TIM”.
L’azienda, sempre attenta a salvaguardare i suoi clienti, ha inviato quindi una lettera nella quale avverte di possibili truffe da parte soprattutto dei call center. «Ti informiamo che abbiamo ricevuto varie segnalazioni di sospetti tentativi di truffa ai danni dei nostri clienti da parte di operatori non TIM. Se pensi di esserne stato vittima, ti invitiamo a informarci il prima possibile», è scritto nella lettera indirizzata agli utenti, nella quale chiede di contattare i numeri, mail e centri Tim.

Come vogliono truffarti al telefono

È bene comunque fare attenzione quando si risponde al telefono e soprattutto quando:

– Ti propongono di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario.

– Ti presentano offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti.

– Ti viene chiesto il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla tua fattura, senza che ce ne sia motivo.

– Ricevi chiamate ripetute ed indesiderate da persone che non si qualificano.
– Ti vengono date informazioni false su TIM come “Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!” o sulla tua offerta, come “la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura”.

Per non sbagliare

In ogni caso, per non sbagliare potete venirmi a trovare presso il mio centro assistenza La Connessione Tim a Gioia del Colle  dove sarà possibile chiarire la vostra posizione contrattuale e nel caso trovarne una migliore.

Insomma, se la telefonata non arriva da operatori del Servizio Clienti TIM che chiamano sempre dal numero 187 o da numeri in chiaro e ricontattabili e se quando registri vocalmente l’accettazione della proposta commerciale che ti è stata fatta, l’operatore non ti ricorda sempre il proprio nome/il codice partner, non fidarti, noi di TIM abbiamo a cura i nostri clienti.

CONTATTAMI SU WHATSAPP