Voucher connettività in scadenza per le imprese: come richiederlo subito

Condividi l'articolo!

Voucher connettività in scadenza per imprese e liberi professionisti. Manca poco alla fine della disponibilità del voucher connettività, meglio conosciuto come bonus internet aziende.

Di cosa si tratta?

Si tratta di una misura pensata dal Governo italiano per offrire un contributo alle imprese e liberi professionisti e incentivarne la digitalizzazione.

Viene infatti erogato un bonus compreso fra 300 euro fino a 2500 euro, sotto forma di sconto sulla bolletta internet aziendale. Tuttavia, per richiederlo, è necessario richiedere una nuova attivazione o effettuare un miglioramento tecnologico, passando ad esempio da una connessione in fibra misto rame ad una fibra pura FTTH.

Non hai una partita IVA? Scopri Come richiedere il Bonus PC 2022 da cliente privato.

In cosa consiste il Bonus aziende?

Il bonus voucher connettività varia in base al tipo di copertura presente nella sede di attivazione. È possibile richiedere lo sconto esclusivamente su una singola sede per partita IVA, non sarà quindi possibile richiederlo per più sedi aziendali, si dovrà scegliere quella più adeguata.

L’importo da erogare verrà deciso in base a determinati parametri, come la velocità di connessione.

Ecco come funziona il voucher connettività:

  • sarà possibile richiedere un solo voucher connettività, da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.000 euro;
  • la durata del contratto del voucher connettività andrà da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi, per garantire un incremento della velocità di connessione, da 30 Mbit/s a oltre 1Gbit/s.
  • Non ci saranno vincoli contrattuali. I clienti possono disdire o cambiare operatori senza costi di penale.
  • Gli operatori dovranno obbligatoriamente offrire un modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito.

Nello specifico, ecco nel dettaglio gli importi destinati alle aziende:

  • bonus di 300 euro per le imprese che attivano una connessione ad internet con velocità compresa fra i 30 e i 300mbps;
  • 500 euro per le imprese che attivano una connessione con velocità compresa fra i 300mbps e 1gbps;
  • bonus internet aziende  da 2000 euro per le imprese che attivano una connessione con velocità superiore a 1gbps.

È inoltre prevista un’ulteriore somma di 500 euro per coprire eventuali costi extra per le connessioni di 1gbps o superiore.

Voucher connettività in scadenza

Manca davvero poco tempo per aziende e liberi professionisti per richiedere il voucher connettività, la scadenza è fissata per il 15 dicembre 2022. Tuttavia, il Governo sta lavorando con la commissione europea per riuscire ad estendere la misura fino a dicembre 2023, ma ancora non sono emerse certezze a riguardo.

Come fare per usufruirne?

Per richiederlo è possibile rivolgersi al portale bonusinternetaziende.it dove è possibile accedere al bonus governativo con priorità. Verrai guidato da un team di esperti che ti guiderà passo passo nella fase di attivazione dell’offerta.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza gratis e senza impegno per la tua linea internet aziendale.

Vito Galluzzi
Ostaria "La Baracca"

Conosco Gianfranco da quando operava nel settore web marketing. In una zona particolare di Polignano a Mare segue con professionalità e competenza la parte fonia e dati del mio ristorante venendomi in supporto anche nei momenti di difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

Loredana Giordani
Profumo di bimbo

Profesisonalità, disponibilità e cortesia fanno de “La Connessione” un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità sulla telefonia e altro ancora…Consiglio al 100%
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Pavone
Caffè Rossini

Ero stanco di affidarmi a consulenti improvvisati che sparivano il giorno dopo. Gianfranco segue con successo da tre anni tutte le mie 7 attività commerciali per quel che riguarda la parte dati e fonia. Riesce a darmi una mano anche quando ci sono problemi tecnici di interruzione del servizio che puntualmente viene ripristinato nell’arco di poochissimo tempo.
⭐⭐⭐⭐⭐

Grazia Barberio
Copisteria Barberio

Io e mio marito siamo stati sempre estremamente diffidenti nei confronti dei consulenti telefonici porta a porta. Abbiamo conosciuto Gianfranco tre anni orsono e, oltre ad aver abbattuto di molto il costo della fattura, ci ha fornito consigli e suggerimenti utili per ottimizzare la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Fiorente
Fiorente Moto

Sono un cliente storico di TIM Business e nel corso degli anni la mia fattura é aumentata a dismisura. Ero già intenzionato a passare ad altro operatore. Quando ho conosciuto Gianfranco mi ha consigliato tutte le possibilità per pagare di meno, rinnovando contestualmente il mio profilo commerciale passando a Fibra.
⭐⭐⭐⭐⭐

Filippo Savino
Alessio Confezioni

Dopo esser passato ad altro operatore, il precedente ha continuato a fatturare. Gianfranco non mi ha lasciato solo e mi ha indicato la via per contestare le fatture non dovute, prendendosi la briga di occuparsi personalmente della faccenda e risolvendo il problema.
⭐⭐⭐⭐⭐

Anna D'Onghia
Nuova Zootecnica

Gianfranco si distingue sempre per professionalità e cortesia. Per nulla insistente, ci ha sempre seguito con i migliori consigli per la nostra connessione dandoci quel valore aggiunto che tanti consulenti non vogliono o non riescono a fornire.
⭐⭐⭐⭐⭐

Leonardo Resta
Dentista, Studio dentistico Resta Leonardo

Sono passato a fibra da qualche giorno e la differenza con la vecchia ADSL è abissale. Il consulente mi ha seguito passo passo nell’indicarmi la migliore offerta possibile ed accertarsi che a linea venisse installata.
⭐⭐⭐⭐⭐